sabato 31 dicembre 2011

Kate Winslet: in pubblico indosso una machera



Nell'intervista per la rivista belga Psychologies (scans su Eternal-Kate.net) l'attrice dichiara: <<"Recentemente, durante una foto ufficiale per Carnage, mi sono sorpresa a pensare: 'Ok, ridiventa attrice per qualche minuto, metti la tua maschera'. In quei momenti sono una persona molto differente da quella che sono in privato, a casa. Sono momenti piacevoli e appassionanti, ma sono lontani mille anni luce dalla mia vera vita.">>

L'attrice parla anche di cosa l'attira dei ruoli che sceglie di interpretare: 
<<"Sono attirata dai ruoli complessi, estremi, che richiedano tutto un bagaglio d'esperienze. Ho vissuto molte cose nella mia vita. I ruoli che scelgo devono avere una profondità, qualcosa da dire. Senza, non mi appassiono. Sono affascinata dalla condizione umana. Mi intriga. Integro le mie esperienze di vita, ma anche quelle dei miei amici, della mia famiglia e di mia madre nei ruoli che interpreto. E' l'essenza stessa del mio mestiere d'attrice. ">>

Ticinoonline riprende in parte questa intervista e le dedica un articolo intitolato "Kate Winslet: In pubblico sono un'altra - L'attrice assicura che nella sua vita non c'è nulla di straordinario". Di seguito l'articolo.

lunedì 19 dicembre 2011

Kate Winslet vince il Satellite Award per Mildred Pierce!




Dopo il primo Emmy, Kate Winslet si porta a casa - finalmente! - anche il suo primo Satellite Award, alla nona candidatura (la prima per la televisione). 
Kate Winslet è la Miglior attrice protagonista di una mini-serie televisiva per Mildred Pierce! L'attrice era candidata anche come attrice non protagonista per Carnage.


Mildred Pierce, candidato anche in altre 4 categorie, ha vinto anche come Miglior Mini-serie o film televisivi.

domenica 18 dicembre 2011

Kate Winslet personaggio del mese per Effetto Notte



Kate Winslet è il personaggio di dicembre per il programma cinematografico Effetto Notte, in onda ogni martedì alle 23.00 su Tv2000 e promosso dalla rivista Ciak. 
Quale tra le 5 interpretazioni selezionate dalla redazione è la migliore? 
Titanic, Se mi lasci ti cancello, Romance & Cigarettes, The Reader a voce alta, Carnage?
Votate cliccando qui!

giovedì 15 dicembre 2011

Ottava e Nona nomination ai Golden Globe per Kate Winslet!





Nel 2009 ha vinto 2 Golden Globe come miglior attrice protagonista (Revolutionary Road) e non protagonista (The Reader) nella stessa sera, e oggi Kate Winslet riceve ancora una doppia candidatura: Kate è candidata come miglior attrice protagonista di un film commedia per Carnage, e come miglior attrice in una mini-serie tv per Mildred Pierce. Kate ottiene così in un sol colpo la sua ottava e nona nomination ai premi più importanti dopo gli Oscar, congratulazioni!


TUTTE LE NOMINATION DI MILDRED PIERCE AI GOLDEN GLOBE [TV]
Miglior Film
Miglior Attrice in una mini-serie tv, Kate Winslet
Miglior Attore in una mini-serie tv, Guy Pearce
Miglior Attrice non protagonista in una mini-serie tv, Evan Rachel Wood


TUTTE LE NOMINATION DI CARNAGE AI GOLDEN GLOBE [CINEMA]
Miglior Attrice protagonista di un film commedia, Kate Winslet
Miglior Attrice protagonista di un film commedia, Jodie Foster

mercoledì 14 dicembre 2011

Kate Winslet nominata ai SAG per Mildred Pierce!


Dopo aver vinto il suo primo Emmy Award, Kate Winslet è stata candidata agli SCREEN ACTORS GUILD AWARDS per la sua interpretazione nella mini-serie tv Mildred Pierce (candidato anche Guy Pearce come miglior attore).
Kate nella sua carriera ha vinto 2 Sag Cinematografici per Ragione e Sentimento e The Reader.  Questa è la sua OTTAVA nomination totale, congratulazioni!

martedì 13 dicembre 2011

Louis Dowler parla per la prima volta di Kate Winslet: 'è stata crudele'

Louis Dowler ha parlato amaramente al Daily Mail della sua relazione con Kate Winslet, (ri)finita ad agosto scorso dopo il viaggio alle isole vergini ospiti della villa di Richard Branson (che è poi scoppiata nel famoso incendio dove la nostra Kate si è rivelata un'eroina salvando Eve, la madre di Branson).
Kate e Louis hanno passato il weekend insieme ma un volta tornati a casa, l'attrice lo ha lasciato per un nuovo amore: Ned Rocknroll, nipote di Branson, che dalla prima uscita ufficiale non ha più lasciato.

Ora per la prima volta Dowler racconta di essere stato ferito dall'attrice, che lo ha lasciato improvvisamente:


"Non credo che Kate si sia comportata bene ed è ancora difficile per me. Ero innamorato di lei e non puoi cambiare idea nell'arco di una notte. Non penso che Kate mi abbia trattato bene.  Kate era anche venuta con me in Cornovaglia, per conoscere la mia famiglia. Pensavo fossimo inseparabili. Io non ho trovato nessun altro per il momento. Non voglio entrare nei dettagli, ma non è stata una rottura schietta o chiara. Non mi butto giù, ma ho ancora un debole per lei."

venerdì 2 dicembre 2011

Ottava e Nona nomination ai Satellite Awards per Kate Winslet!



Nella sua carriera ha già ottenuto 7 nominations, ma Kate Winslet, vincitrice di Oscar, Golden Globe, Sag, Bafta e Critic's Choice (una delle sole 8 attrici* ad aver ottenuto tutti questi riconoscimenti per la stessa performance, The Reader) non ha ancora mai vinto un premio ai Satellite Awards. Che il 2011 le porti fortuna?
Quest'anno Kate Winslet ha ottenuto l'ottava e la nona nominations ai Satellite, una come miglior attrice non protagonista per Carnage, l'altra come miglior attrice protagonista di una mini-serie televisiva per Mildred Pierce: congratulazioni! 


Ecco le altre candidature ottenute da Carnage di Roman Polanski e Mildred Pierce di Todd Haynes:
Christoph Waltz - Miglior attore non protagonista, Carnage
Guy Pearce -  Miglior attore non protagonista di una mini-serie televisiva, Mildred Pierce
Evan Rachel Wood -  Miglior attrice non protagonista di una mini-serie televisiva, Mildred Pierce
Miglior Mini-serie o film televisivi - Mildred Pierce


*[le altre: Julia Roberts per Erin Brockovich - Forte come la verità (2000), Renée Zellweger per Ritorno a Cold Mountain (2003), Reese Witherspoon per Quando l'amore brucia l'anima (2005), Helen Mirren per La regina (2006), Jennifer Hudson per Dreamgirls (2006), Mo'Nique per Precious (2009) e Natalie Portman per Il cigno nero (2010).] Fonte: imdb