sabato 31 dicembre 2011

Kate Winslet: in pubblico indosso una machera



Nell'intervista per la rivista belga Psychologies (scans su Eternal-Kate.net) l'attrice dichiara: <<"Recentemente, durante una foto ufficiale per Carnage, mi sono sorpresa a pensare: 'Ok, ridiventa attrice per qualche minuto, metti la tua maschera'. In quei momenti sono una persona molto differente da quella che sono in privato, a casa. Sono momenti piacevoli e appassionanti, ma sono lontani mille anni luce dalla mia vera vita.">>

L'attrice parla anche di cosa l'attira dei ruoli che sceglie di interpretare: 
<<"Sono attirata dai ruoli complessi, estremi, che richiedano tutto un bagaglio d'esperienze. Ho vissuto molte cose nella mia vita. I ruoli che scelgo devono avere una profondità, qualcosa da dire. Senza, non mi appassiono. Sono affascinata dalla condizione umana. Mi intriga. Integro le mie esperienze di vita, ma anche quelle dei miei amici, della mia famiglia e di mia madre nei ruoli che interpreto. E' l'essenza stessa del mio mestiere d'attrice. ">>

Ticinoonline riprende in parte questa intervista e le dedica un articolo intitolato "Kate Winslet: In pubblico sono un'altra - L'attrice assicura che nella sua vita non c'è nulla di straordinario". Di seguito l'articolo.


NEW YORK - Quando sfila sul red carpet o esce insieme al suo nuovo compagno Ned Rocknroll, nipote di Richard Branson, Kate Winslet è uno dei bersagli preferiti dei media. La sua vita, ha assicurato lei stessa, non è tuttavia così glamour come viene dipinta dalle pagine rosa. In pubblico l’attrice si trasforma e diventa un’altra.
«Il resto del tempo sono semplicemente una mamma. L’altro giorno, quando sono scesa da una barca a Venezia per il photocall di “Carnage”, mi sono sorpresa a dire “Ok, celebrity, mettiti il cappello”. È divertente per me fare queste cose, ma si tratta sempre di interpretare un ruolo». Quest’anno la Winslet è stata protagonista delle cronache per aver soccorso la madre di Richard Branson durante un incidente divampato nella casa del milionario a Necker Island, dove era ospite con i suoi bambini.
L’attenzione ricevuta dai media per questo fatto l’ha molto colpita. «Di certo non me l’aspettavo e, a essere sincera, è persino un po’ imbarazzante», ha rivelato sull’edizione francese di Glamour. «Ciò che successe a casa di Branson, non posso negarlo, è stato incredibile. Resta un evento straordinario, lontano dalla mia vita normale come può essere andare a fare bunjee jumping o andare a un festival».
Di recente la star ha vestito i panni di una madre in difficoltà sia nella serie tv «Mildred Pierce», sia nel film «Carnage». I ruoli che rappresentano i problemi dell’esperienza quotidiana delle persone attraggono molto l’attrice. «La gente si sposa e divorzia, ha figli, combatte e non si ferma mai», ha spiegato.
«Personalmente amo quei personaggi complessi e pieni di contraddizioni che hanno vissuto tante esperienze nella loro vita. Io stessa ne ho vissute un po’ e sento il bisogno di ritrovare questo elemento anche quando recito».

Nessun commento:

Posta un commento