martedì 31 gennaio 2012

A Kate Winslet il premio César per la carriera!

Kate Winslet il 24 Febbraio parteciperà alla 37a Cerimonia dei Premi César, i più importanti premi del cinema francese. L'attrice riceverà da Roman Polanski (regista di Carnage) il premio speciale alla carriera.


Da Sfilate.it

Kate Winslet, Ambasciatrice di Lancôme dal 2007, verrà premiata alla 37a Cerimonia dei Premi César. Il 24 febbraio 2012, nella splendida cornice del Théatre du Châtelet di Parigi avrà luogo l’ambita cerimonia che verrà trasmessa in diretta su Canal+. Durante la serata, Kate Winslet riceverà un César alla carriera. Quest’anno l’Accademia dei César assieme al suo Presidente, Alain Terzian, hanno scelto di premiare l’attrice premio Oscar, acclamata per le sue interpretazioni in film quali « The Reader » (Migliore Attrice Protagonista nel 2009), « Se mi lasci ti cancello »,  « Revolutionary Road », « Little Children », « Ragione e Sentimento » e « Titanic ». Kate Winslet è attutalmente sul grande schermo nel nuovo film di Roman Polanski, « Carnage », e ha appena ricevuto un Golden Globe come Miglior Attrice in una miniserie tv per il ruolo in « Mildred Pierce ».

Kate Winslet NON sarà in Frank or Francis di Charlie Kaufman



Purtroppo, la notizia di una partecipazione di Kate Winslet al musical Frank or Francis di Charlie Kaufman è stata smentita. Nel cast confermate Catherine Keener e Elizabeth Banks. La Winslet nei prossimi mesi lavorerà quindi in La società letteraria di Guernsey e Labor Day


lunedì 30 gennaio 2012

Kate Winslet torna a lavorare con Charlie Kaufman in Frank or Francis!






Si prospettano dei mesi proficui per Kate Winslet: a marzo sarà sul set di 
La società letteraria di Guernsey di Kenneth Branagh, a giugno in quello di Labor Day di Jason Reitman. E, prossimamente, girerà un musical diretto da Charlie Kaufman (sceneggiatore di Eternal Sunshine of the spotless mind) intitolato Frank or Francis. 
Sotto i dettagli.


<<Continua a prender forma il cast dell'atteso Frank or Francis, nuova fatica da regista dello sceneggiatore cult Charlie Kaufman. Tempo fa erano stati resi noti i protagonisti maschili, Steve Carrell, Jack Black,Nicolas Cage e Kevin Kline, ed ora sono state svelate le presenze femminili. Il premio Oscar Kate Winslet e Catherine Keener si sono unite infatti al cast in due ruoli ancora misteriosi. Per le due non si tratta della prima collaborazione con Kaufman. Entrambe gli devono una nomination all'Oscar. La Winslet per Se Mi lasci ti cancello. Catherine Keener per Essere John Malkovich, due delle sceneggiature più famose firmate da Kaufman. Pare che Frank or Francis sarà un musical ambientato nel mondo del cinema e della critica cinematografica.>> Da Spaziogames.it


<<Dopo l'ingaggio di Kate Winslet e Catherine Keener, altre due star si uniscono al metacinematografico Frank Or Francis, seconda fatica registica di Charlie Kaufman. La bionda Elizabeth Banks e il simpaticoPaul Reubens reciteranno nella satira musicale incentrata sul rapporto problematico tra un regista (Frank) e un blogger (Francis) che si diverte a farsi beffe del suo talento cinematografico. Jack Black sarà Francis, blogger beffardo e troll che recensisce i film on line. Steve Carell si calerà nei panni di Frank, un filmmaker che tradisce la moglie, e Nicolas Cageinterpreterà Alan Modell, attore comico famoso per recitare in blockbuster ad alto budget. Doppo ruolo per Kevin Kline che sarà chiamato a interpretare Richard Waller, fratello del regista Jonathan Waller, il cui film su Hiroshima è il più grande incasso di tutti i tempi, e la Testa di Richard, una testa animatronica che aiuta Jonathan a realizzare un prodotto che avrà il massimo appeal sul pubblico e nessuna integrità artistica. Alla brillante Elizabeth Banks è stato affidato il ruolo di un'attrice comica che ha una relazione col personaggio di Carell, mentre Paul Reubens sarà un critico cinematografico. Le riprese di Frank or Francis prenderanno il via a breve.>>





Kate Winslet vince il Sag per Mildred Pierce!





Dopo aver vinto il Sag come miglior attrice non protagonista per Ragione & Sentimento e da protagonista per The Reader, stanotte Kate Winslet ha vinto il suo terzo Screen Actor Guild! L'incredibile performance nella mini-serie tv Mildred Pierce le ha quindi regalato tutti i premi: Golden Globe, Sag e Emmy Award. Congratulazioni Kate! L'attrice non ha partecipato alla cerimonia, il premio è stato ritirato da Glenn Close (protagonista della serie Damages).

venerdì 20 gennaio 2012

Kate Winslet ai Golden Globe 2012: video

Vincitrice del Golden Globe come Miglior Attrice in una mini-serie tv per Mildred Pierce, ecco il video della conferenza stampa di Kate Winslet dopo la vittoria (Qui il video con il discorso di ringraziamento)!




C'è un ruolo che desideri interpretare? "Un giorno vorrei interpretare un uomo, non so quale tipo di uomo, non so neanche se  accadrà, ma sarebbe molto interessante perché sarebbe una grande sfida."

Mildred Pierce & La Cucina "Una delle cose più divertenti di interpretare Mildred è che amo cucinare, quindi ho potuto fare tutto, disossare il pollo, fare le torte...è stato bellissimo e divertente. Tom Colicchio (Top Chef) mi ha insegnato a disossare il pollo nel suo appartamento a New York, è stato fantastico imparare da lui, usa una tecnica deliberatamente old fashion, non esageratamente "da ristorante" o troppo perfetta. Con tutta questa pratica ho dovuto cucinare un sacco di pollo, quindi i miei bambini ne hanno mangiato tantissimo e continuano a farlo. Direi quindi che il mio piatto forte è il pollo arrosto."

Qual'è il miglior consiglio sullo stile che hai ricevuto? "Probabilmente di indossare qualcosa in cui ci si sente a proprio agio, e non di indossare qualcosa solo perché qualcun altro me lo dice, e questo vale anche nella vita.


lunedì 16 gennaio 2012

Kate Winslet vince il terzo Golden Globe per Mildred Pierce! Per la stilista Jenny Packham è divina





Kate Winslet ha vinto ieri sera il suo TERZO Golden Globe, come Miglior Attrice  in una mini-serie tv per Mildred Pierce! Congratulazioni!
L'attrice era candidata anche come Miglior Attrice protagonista di un film commedia per Carnage, ma il premio è andato a Michelle Williams per My Week with Marilyn.
Kate, accompagnata dal fidanzato Ned Rocknroll, indossava un abito di Jenny Packham, e ha dedicato il premio ai suoi figli, Mia e Joe.
La stilista non sapeva che l'attrice avrebbe indossato uno dei suoi abiti fino a che non l'ha vista sul red carpet. Le aveva inviato una selezione dei suoi migliori abiti. "Sono una grande fan del lavoro di Kate e sono molto felice. Lo stile di Kate è molto forte, quindi non è stato facile mettere insieme una selezione. L'abito scelto da Kate è stato letteralmente completato il giorno che l'abbiamo selezionato. Secondo me le sta divinamente, ma sono di parte!"
"Credo che l'abito debba far sentire la donna a suo agio e attraente. Kate, ad esempio, indossa stili molto classici con silhouette molto definite. L'abito scelto combina questi stili e non sovrasta la bellezza di Kate. 


Ecco per voi le foto dell'evento (tra le altre, Kate Winslet con Meryl Streep e un intenso saluto a Leonardo Di Caprio!) e il video della vittoria!

KATE WINSLET VINCE IL GOLDEN GLOBE 2012 PER MILDRED PIERCE



FOTO - GOLDEN GLOBE 2012 - KATE WINSLET, LEONARDO DI CAPRIO, MERYL STREEP, NED ROCKNROLL


 

domenica 15 gennaio 2012

Kate al gala G'day USA black tie per premiare Guy Pearce

Kate Winslet ha partecipato al G'day USA black tie con un abito nero e inediti capelli liscissimi. Ha premiato Guy Pearce con il premio "Eccellezza in film e in tv".
Kate prima di premiare Pearce ha raccontato della sua storica cotta per l'attore, in un divertente discorso riportato dall'Herald Sun.



Leonardo Di Caprio: com'è bella Kate Winslet in Titanic. Jon Landau parla del film, nei cinema dal 6 aprile


Kate Winslet ha visto alcune parti di Titanic in 3D l'11 Gennaio e parteciperà, assieme a Leonardo Di Caprio, all'anteprima cinematografica del film a fine marzo. L'attrice ha dichiarato in merito alla nuova uscita del film: "E' molto strano perché sono passati 15 anni e mi sento molto disconnessa da quello che all'epoca stava accadendo nella mia vita e di come mi sentivo. Sembra davvero molto lontano nei miei ricordi, quindi sarà strano riviverlo. Non so come sarà l'esperienza, ma è eccitante pensare che un'intera nuova generazione di giovani donne e giovani uomini che magari non l'hanno visto,  possa essere stata concepita dopo il primo appuntamento di una coppia al cinema a vedere Titanic."

Jon Landau, il produttore del film, ha dichiarato che Leonardo Di Caprio ha visto delle scene in 3D a fine del 2011 ed è stato di nuovo colpito dalla bellezza della Winslet: "Ha visto la scena dell'arrivo di Kate alla nave e mi ha detto: "E' così bella". Leonardo ha ragione, ma la bellezza sullo schermo va oltre il fisico, è ciò che l'attore porta al personaggio, lei è il personaggio di Rose"

 Intervista a Jon Landau, produttore di Titanic.

Da LaStampa.it: "Il Titanic in 3D? Nella vita c'è sempre un iceberg"

Sala privata della Fox, a Soho Square, occhialini 3D davanti a un grande schermo. Proiettano Titanic - uno spezzone di venti minuti - rifatto con le nuove tecnologie. Nelle sale uscirà il 6 aprile, esattamente a cento anni dalla partenza della nave da Southampton. Era il futuro, non avrebbe avuto neppure la forza di arrivare a New York. Si schiantò prima contro un iceberg. Più di 1500 morti. Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sono due bambini, col 3D è come stargli in braccio. Bello. E angosciante.

Kate Winslet e Kenneth Branagh di nuovo insieme per La società letteraria di Guernsey


Kate Winslet per la prima volta nella sua carriera tornerà a lavorare con lo stesso regista: si tratta di Kenneth Branagh, regista di Hamlet. La Winslet interpreterà  Juliet Ashton, scrittrice del dopo guerra in crisi d'ispirazione dopo il successo del primo libro. 
Le riprese inizieranno a metà marzo. A Giugno l'attrice sarà poi sul set di Labor Day di Jason Reitman. 
Di seguito, gli articoli su The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society di Film.it e Badtaste.

Stasera i Golden Globe!

Stanotte saranno consegnati i Golden Globe, i premi più importanti dopo gli Oscar. Kate Winslet è candidata per Carnage e Mildred Pierce: in bocca al lupo!
Chi ha SKY può seguire la cerimonia su Sky Uno a partire dalle ore 02.00 (red carpet dalle 01.00). 
Su E! Entertainment, red carpet dell'evento a partire da mezzanotte. 
Infine, Mercoledì 18 alle ore 21 andrà in onda lo speciale di Fashion Police dedicato ai migliori look della serata.

sabato 14 gennaio 2012

Trionfo per Kate Winslet nel sondaggione di Ciak!



Un vero trionfo quello di Kate Winslet per i lettori della rivista cinematografica Ciak. Nell'annuale sondaggione di fine anno che segna il meglio e il peggio dell'annata filmica, Kate Winslet ha trionfato come miglior attrice:

[Interpretazione dell'anno]
MIGLIOR ATTRICE PER CARNAGE, CONTAGION, MILDRED PIERCE 35% di voti. 
Al 2° posto Natalie Portman (Il cigno nero) 22%. Al 3° posto Carrie Mulligan (Drive, Non lasciarmi) 16%

[Attrice assoluta]
MIGLIOR ATTRICE IN ASSOLUTO 40% di voti.
Spodesta dopo tre anni di regno incontrastato, la grande Meryl Streep!
Al 2° posto Meryl Streep 32%. Al 3° posto Natalie Portman 9%

CATTIVO DELL'ANNO: Lord Voldemort di Harry Potter, 21%. 
Al 2° POSTO KATE WINSLET (CARNAGE) 18%. Al 3° posto Tom Hardy (Bronson) 15%.

MIGLIOR SERIE-TV MILDRED PIERCE 28% di voti.
Al 2° posto Il trono di spade 25%. Al 3° posto Boardwalk Empire 14%

MIGLIOR REGISTA ROMAN POLANSKI PER CARNAGE 42% di voti.
Al 2° posto Terrence Malick (The Tree of life) 33%. Al 3° posto Nichoas Winding-Refn 24%

MIGLIOR FILM DRIVE 33%
Al 2° posto The Tree of life 31%. Al 3° POSTO ad ex aequo CARNAGE e This must be the place 23%

martedì 10 gennaio 2012

Le immagini ufficiali e il video dietro le quinte di Kate Winslet per St. John


Kate Winslet, che succede a Angelina Jolie e Gisele Bundchen, è la nuova testimonial del vestiario St. John. Dopo aver scattato le foto nel maggio 2011, finalmente la campagna pubblicitaria è ufficiale.  
L’attrice all'inizio del mandato ha dichiarato: “Volevano farmi apparire come me e non come una che pretende di essere una modella. Chiaramente non sono una modella. Non ho la taglia di una modella. Non ho il viso né il corpo di una Modella.” “Ho indossato molti capi di St. John. Sono delicati e vestono estremamente bene. La loro collezione è chic, e parla di come le donne vere vivono e si vestono oggi. Sono felicissima di collaborare con St. John”. 
Il direttore creativo George Shamp ha detto di lei: “E’ una donna bellissima e realizzata, con una carriera lavorativa straordinaria ed è una delle attrici più ammirate della sua generazione. Incarna la moderna sensibilità di St. John, è contemporanea e cattura in maniera autentica lo stile delle donne St. John.”


VIDEO - DIETRO LE QUINTE





Fonte: Eternal-Kate

domenica 8 gennaio 2012

Kate Winslet nella Bafta Long List per Carnage!

I BAFTA, i più importanti premi inglesi, hanno divulgato l'annuale Long List, la lista di 15 nomi dalla quale il 17 Gennaio verranno scelti i 5 candidati per le Nominations.
La nostra Kate Winslet è nella long list della miglior attrice protagonista per Carnage. Tra i 15 nomi appare anche la co-protagonista Jodie Foster. Congratulazioni!
La Winslet ha vinto 2 Premi Bafta (per Ragione e Sentimento nel 1996 e per The Reader nel 2008) e ha avuto altre 5 nominations (leggi qui tutti i suoi premi).

Ecco la lista per intero:


Attrice Protagonista
Bérénice Bejo (Peppy Miller) – The Artist
Carey Mulligan (Sissy) – Shame
Charlize Theron (Mavis Gary) – Young Adult
Emma Stone (Skeeter Phelan) – The Help
Helen Mirren (Rachel Singer) – The Debt
Jodie Foster (Penelope Longstreet) – Carnage
Kate Winslet (Nancy Cowan) – Carnage

Kristen Wiig (Annie) – Le amiche della sposa
Meryl Streep (Margaret Thatcher) – The Iron Lady
Mia Wasikowska (Jane Eyre) – Jane Eyre
Michelle Williams (Marilyn Monroe) – My Week with Marilyn
Olivia Colman (Hannah) – Tyrannosaur
Rooney Mara (Lisbeth Salander) – The Girl with the Dragon Tattoo
Tilda Swinton (Eva) – We Need to Talk About Kevin
Viola Davis (Aibileen Clark) – The Help



Fonte: Bafta - Awards Daily

sabato 7 gennaio 2012

La Miglior Interpretazione di Kate Winslet è The Reader


Kate Winslet è stato il personaggio di dicembre per il programma cinematografico Effetto Notte, in onda ogni martedì alle 23.00 su Tv2000 e promosso dalla rivista Ciak. 
"Quale tra le 5 interpretazioni selezionate dalla redazione è la migliore?" era la domanda.
Titanic, Se mi lasci ti cancello, Romance & Cigarettes, The Reader a voce alta, Carnage?
L'intepretazione vincitrice è stata The Reader, che ha regalato alla Winslet anche l'oscar.
Il nuovo personaggio del mese è Leonardo Di Caprio: Inception, The Departed, Titanic, Shutter Island e Prova a Prendermi. Votate qui!