giovedì 15 ottobre 2015

Kate Winslet sarà la fotografa Lee Miller!

Nuovo ruolo per Kate, sarà la modella e fotografa di guerra Elizabeth Lee Miller!

Di seguito le notizie:


Da http://movieplayer.it/news/kate-winslet-sara-la-fotografa-lee-miller_38661/

KATE WINSLET SARÀ LA FOTOGRAFA LEE MILLER

Amante di Man Ray, frequentatrice dei circoli di Picasso e Cocteau, fotografa di guerra, una nuova figura femminile forte in arrivo per l'attrice premio Oscar.

Dopo aver partecipato all'atteso Steve Jobs, Kate Winslet sta per tuffarsi in un nuovo biopic. L'attrice premio Oscar è stata ingaggiata per interpretare la celebre fotografa di moda americana, artista e corrispondente di guerra Elizabeth "Lee" Miller.




Troy Lum e Andrew Mason della Hopscotch Features produrranno il dramma, ancora privo di titolo, che si baserà sulla biografia The Lives of Lee Miller, scritta dal figlio della fotografa Antony Penrose. Hopscotch ha opzionato i diritti della biografia e ha ottenuto l'accesso esclusivo al Lee Miller Archives, curato da Penrose, in cui sono raccolte tutte le foto e i diari della madre. Al momento non vi sono registi o sceneggiatori coinvolti nel progetto.

Lee Miller ha avuto una vita movimentata, cominciando a lavorare da adolescente come modella e musa per Man Ray, di cui divenne amante, e frequentando i circoli di Pablo Picasso e Jean Cocteau. Divenne una fotografa di arte e moda, ma durante la Seconda Guerra Mondiale fu inviata come corrispondente sul fronte da Vogue.

Kate Winslet sarà Elizabeth Miller: musa di Picasso e Man Ray

Da http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/10/14/news/kate_winslet-125064321/

La pellicola si ispira alla biografia scritta dal figlio Antony Penrose "Le vite di Lee Miller": fu modella, artista e fotoreporter americana. Intanto l'attrice premio Oscar è ora nelle sale con il film "Steve Jobs"

Ancora non c'è un titolo. Ma nei panni della modella, artista, fotoreporter e corrispondente di guerra americana Elizabeth "Lee" Miller ci sarà Kate Winslet, fresca di compleanno (ha spento 40 candeline) e già premio Oscar per The reader.

Il film verrà prodotto da Troy Lum (Saving Mr. Banks, The Water Diviner) e Andrew Mason (Matrix, Matrix Reloaded, Matrix Revolutions). È la storia di Elizabeth, ispirata alla biografia The Lives of Lee Miller, scritta dal figlio Antony Penrose, che racconta la vita della Miller vista con gli occhi della protagonista stessa. Modella di successo a New York negli anni Venti, la Miller è stata musa e collaboratrice di artisti del calibro di Pablo Picasso e Man Ray. È stata anche una grande fotoreporter, capace di documentare alcuni dei momenti più importanti della storia, testimone di molte atrocità in tempo di guerra e una delle donne più glamour del suo tempo.

Lo straordinario lavoro condotto dall'artista nel corso degli anni è oggi conosciuto grazie soprattutto agli sforzi del figlio, che dal 1980 si occupa della conservazione e della promozione delle opere della madre. Proprio da lui, i produttori del film hanno ottenuto l'accesso esclusivo ai Miller Archives Lee, l'archivio che comprende tutte le foto e i diari dell'ex reporter.

Un periodo denso di soddisfazioni per la Winslet, ora nelle sale cinematografiche statunitensi con il film Steve Jobs, il biopic diretto da Danny Boyle che la vede protagonista al fianco di Michael Fassbender e nel quale interpreta Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh.


Cinema, Kate Winslet è Elizabeth “Lee” Miller

Da:  http://www.pupia.tv/2015/10/home/cinema-kate-winslet-e-elizabethb-miller/320566

Nessun commento:

Posta un commento