mercoledì 11 novembre 2015

The Dressmaker al Tff e dal 28 aprile nei cinema!!

'The Dressmaker', al Torino Film Festival (21 novembre) e al cinema dal 28 aprile 2016 distribuito da Eagle Pictures


The Dressmaker' sarà proiettato in anteprima nazionale durante il 33esimo Torino Film Festival, all’interno della sezione Festa mobile fuori concorso, sabato 21 novembre. Il film, presentato al Toronto Film Festival, vede protagonista il Premio Oscar Kate Winslet e sarà distribuito nelle sale italiane nel 2016, il prossimo 28 aprile, con Eagle Pictures.
Tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Rosalie Ham, 'The Dressmaker' è ambientato interamente in Australia, nello stato di Victoria, nel 1950, ed è diretto dalla regista australiana Jocelyn Moorhouse. Il film è appena uscito in Australia con un successo di pubblico e critica senza precedenti e un incasso da record. Una pellicola tutta al femminile, dall’autrice del romanzo, alla regista, alla protagonista Premio Oscar che interpreta l’affascinante personaggio di Tilly, una giovane e bella donna che, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale.


Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre – interpretata da Judy Davis –, si innamorerà inaspettatamente di Teddy (il Liam Hemsworth della saga di Hunger Games e fratello di Chris – alias Thor) e si vendicherà per esser stata cacciata dalla sua terra. Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmetterà alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile. L’anteprima nazionale del film sarà in proiezione ufficiale a Torino sabato 21 novembre.



Fonte: http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2015/11/10/the-dressmaker-tff-cinema-film-con-kate-winslet_ukCl1n0gNKe5uVHPzoWRFP.html

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. A quanto pare The dressmaker da noi uscira con il sottotilo il diavolo é tornato
    Potevano pure rispiarmarselo :-X
    Comunque ho sentito di parecchia gente cheha assistito alla proiezione al ttf e i commenti sono entusiastici

    RispondiElimina