martedì 24 aprile 2012

Primo trailer di Movie 43 con Kate Winslet e Hugh Jackman!

Finalmente il primo trailer di Movie 43, il film corale ad episodi con un immenso cast che comprende Kate Winslet, Hugh Jackman, Gerard Butler, Naomi Watts, Sam Rockwell, Elizabeth Banks, Justin Long, Liev Schreiber,  Kieran Culkin, Richard Gere, Anna Faris, Julianne Moore, Kristen Bell, Kate Bosworth, Josh Duhamel, Emma Stone e Uma Thurman!





Link: Scheda Film

venerdì 20 aprile 2012

S'ingrandisce il cast di Labor Day



A meno di 2 mesi dall'inizio delle riprese, il cast di Labor Day prende forma. Oltre ai 2 protagonisti, Kate Winslet (Adele) e James Brolin (Frank), sono entrati nel cast Tom Lipinski, nel ruolo del giovane Frank, e  Maika Monroe, nel ruolo della moglie. Gattlin Griffith (visto in Changeling di Eastwood) interpreterà il piccolo protagonista, Henry, e Brighid Fleming la piccola Eleanor. James Van Der Beek, il Dawson della serie-tv Dawson's Creek, interpreterà un agente di polizia.
Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Jason Reitman (Tra le nuvole, Young Adult) e uscirà nelle sale nel 2013.

lunedì 16 aprile 2012

The Golden Hat Book: il libro della fondazione di Kate Winslet


Acquistate qui il libro di Kate Winslet, "The Golden Hat: Talking Back To Autism", che raccoglie ritratti di star internazionali con indosso il cappello che ha dato il titolo alla fondazione. I proventi andranno alla fondazione, che vuole costruire dei campus per persone autistiche e migliorare la consapevolezza di questa malattia nel mondo.
Tra le star ritratte:



La Cina censura Kate Winslet in Titanic 3D




Nonostante la censura della famosa scena del ritratto, in Cina Titanic 3D ha ottenuto un enorme successo, segnando il maggior incasso di sempre per la prima proiezione. 

Cina censura il seno di Kate Winslet perchè "troppo realistico"

In occasione dei 100 anni dalla tragedia del Titanic, è uscito in Italia e anche nel resto del mondo in questo periodo Titanic 3D, la pellicola di James Cameron restaurata e riconvertita in tre dimensioni (qui la recensione). La Cina ha fatto lo stesso ma la censura ha tolto una delle scene più belle e romantiche del film...per l'eccessivo realismo.

"Vista la potenza realistica del 3D, temiamo che gli spettatori allunghino le mani per cercare di toccare e, in questo modo, finiscano per disturbare la visione degli altri presenti in sala. Per evitare ogni possibile controversia tra gli spettatori e nel rispetto dell'armonia etica e sociale, abbiamo preferito tagliare le scene di nudo".  Con questa grottesca spiegazione, le autorità cinesi hanno giustificato il taglio della celebre scena in cui Di Caprio ritrae Kate Winslet nuda nella cabina dello sfortunato transatlantico. Scena che nella nuova edizione, in questi giorni nelle sale di tutto il mondo per il centenario della tragedia, è stata per l'appunto arricchita di un nudo che 15 anni fa era stato eliminato e che i cinesi non vedranno nemmeno stavolta.

Titanic in tv: 5 milioni di spettatori!



Ascolti Tv domenica 15 aprile 2012: Una Grande Famiglia non affonda il Titanic
Da televisionando.it


Seppure sia stato visto, rivisto e stravisto il Titanic risulta ancora inaffondabile almeno dal punto di vista degli ascolti, anche perché ieri domenica 15 aprile 2012 ricorreva il centenario del suo naufragio: così si spiega il testa a testa con Una Grande Famiglia. Il kolossal diretto da James Cameron e interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet ha appassionato su Canale 5 ben 5.283.000 telespettatori con il 24.53% di share, mentre la prima puntata della nuova serie tv di Rai Uno con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca è stata seguita da 5.610.000 telespettatori pari a uno share del 20.77%. Dopo il salto i dati di ascolto registrati dalle altre emittenti generaliste nella serata auditel di ieri.

Per Titanic 3D grande successo al botteghino



Titanic abbatte il muro dei 2 miliardi di dollari grazie al 3D

Traguardo raggiunto, proprio nel weekend del centenario del disastro. James Cameron ha colpito ancora, entrando nuovamente nella storia del box office. Perché Titanic, il film dei record, ha abbattuto il muro dei 2 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo per merito della riconversione in 3D. Grazie ai 44 milioni di dollari incassati negli States, e ai 146 raccolti fuori dai confini nazionali, il kolossal della Paramount è riuscito in un’impresa che solo Avatar aveva trasformato in realtà. Fino a 10 giorni fa il box office del Titanic segnava1,843,201,268 dollari. Grazie al fiume di denaro piovuto dalla riconversione, il totale aggiornato ha toccato quota 2,034,007,188 dollari, abbattendo così l’ennesimo traguardo storico. Lontanissimo, e irraggiungibile, un altro film di Cameron, ovvero Avatar.2,782,275,172 i dollari incassati worldwide dal film della Fox, per una coppia di pellicole che non fa altro che confermare quanto già sapevamo da tempo. Ovvero che lui, il vecchio James, è ancora lì, sul trono del mondo hollywoodiano.

Titanic torna in 3D e sbanca il boxoffice: 3 milioni in 4 giorni nel primo weekend

ROMA - Quindici anni fa accumulò record su record. Oggi, tornato nelle sale grazie alla conversione 3D, in occasione del centenario della tragedia, 'Titanic' di James Cameron comanda ancora al botteghino italiano: 
2.355.161 euro incassati nel weekend (con una media copia altissima, 6.691 euro), più 773.352 euro solamente nella giornata di ieri, Lunedì dell'Angelo, per un incasso complessivo di 3.131.926 euro. 





mercoledì 11 aprile 2012

Kate Winslet: la nuda verità



Bellissima intervista di Vogue a Kate Winslet: il corpo, la nudità, il matrimonio, l'età, Meryl Streep e molto altro. Cliccate qui!



Kate Winslet has come of age. The down-to-earth British star, one of cinema’s most acclaimed actors and a proud champion of real curves and onscreen nudity, meets life head on.

It’s more of a guttural bellow than a laugh when something strikes Kate Winslet as funny. And in an instant, she has you in the palm of her hand. “Oh my God, that’s so great. That’s so great,” she says, her voice escalating. This highly animated response is prompted by the suggestion she may have single-handedly caused American actresses to get naked onscreen. Namely Elizabeth Olsen, the latest ingénue-on-the-rise, and even the more seasoned Eva Mendes have cited this British Oscar-winner as their enabler when it comes to performing nude. “Really?” she says, thoughtfully. “Right on.”

venerdì 6 aprile 2012

Titanic 3D: da oggi nei cinema italiani!



Uscito 14 anni fa nei cinema e diventato il film di maggior incasso di sempre (fino all'uscita di Avatar, sempre di James Cameron), esce oggi nei cinema TITANIC in versione 3D. Non perdetelo!

Scheda del film con foto: clicca qui.

giovedì 5 aprile 2012

Titanic 3D: video intervista a Kate Winslet




Video intervista della NBC a Kate Winslet, in occasione dell'uscita in 3D (domani in italia!) di Titanic: cliccate qui.


Estratto:


"E' così strano rivedersi dopo 15 anni sullo schermo. L'ho visto solo un paio di volte quando è uscito, non avevo ragioni per rivederlo ancora, non è una mia abitudine passare le serate a rivedere i miei film! E' come se qualcuno ti mostrasse un tuo video fatto in casa di 3 ore e mezzo che non pensavi di poter rivedere: e tutto il mondo lo vedrà, in 3D! E' una sensazione unica. Pensavo 'Fermate il film! Fermatelo ora!  Dio, parlo davvero così? Sembro davvero così? E l'accento americano, non sono sicura che mi piaccia!"  
"Una delle prime cose che ho pensato è, finalmente posso portare i miei figli a vedere Titanic! Adesso hanno l'età giusta - 11 Mia e 8 Joe."
"Io e Leonardo siamo stati fortunati: ci rispettavamo molto, ero felice di lavorare con lui, siamo stati davvero fortunati."

mercoledì 4 aprile 2012

Titanic 3D: 80 nuove foto nella galleria!



In occasione dell'uscita italiana di Titanic 3D Venerdì 6 Aprile, festeggiamo con 80 nuove foto nella galleria fotografica dedicata al film!


Link Foto Titanic
Scheda Titanic

Anteprima foto:














Kate Winslet: rivedermi nuda in Titanic? Terribile!



Rivedere Titanic? Per Kate Winslet "E' come essere costretti a guardare un album fotografico di come eri per tre ore e mezza senza interruzione. E' molto strano." Vedere le scene di intimità in 3D?" "Oh, terribile! Non le guarderò. Sarò in qualche bar in quel momento, o sul pavimento!"


Articolo di agi.it "Cinema: Kate Winslet, "Rivedermi nuda in 'Titanic 3D'? Terribile!"
Cliccate qui.


Titanic: 3D promosso o bocciato? Le recensioni di Supergacinema e Cinematografo



In uscita il 6 Aprile, Titanic in 3D convincerà? 
Supergacinema bocca in pieno la conversione in 3D. Il Cinematografo, al contrario, ne esalta le qualità.

Recensione di Supergacinema
Estratto:
Purtroppo il 3D, resta in disparte durante la nostra intera visione. Nonostante Cameron sia un maestro del 3D, la conversione infatti non sembra essere riuscita a pieno. Alcune immagini sono sfocate, fastidiose; i colori nettamente imprigionati e ingabbiati nell'oscurità. La profondità di campo che era stata la vera chiave del successo di Avatar, qui invece lascia spazio ad un 3D assai più timido che ha poco da spartire con la grandezza visionaria di Titanic. Forse il vero problema risiede nella conversione, che non dona al 3D la stessa capacità di legarsi alle riprese/immagini rispetto ad un 3D che nasce insieme al film in fase di pre-produzione. Un vero peccato. Un altro fallimento per questo 3D sempre meno capito e sopportato.


Recensione di Il Cinematografo
Estratto:
Sono infatti sufficienti poche sequenze per catturare appieno la differenza tra altre recenti riedizioni e la raffinata operazione di Cameron. Qui il 3D non vuole stupire con mirabolanti fughe in astronave od oggetti scaraventati in faccia a chi guarda, ma portare lo spettatore letteralmente dentro l’azione. La profondità di campo è il motore della nuova versione, la sua essenza. Una profondità che regala spessore e forza alla fatica degli uomini nella sala macchine del transatlantico, magia speciale alle romantiche scene notturne, spettacolarità nuova ai momenti dell’affondamento.

lunedì 2 aprile 2012

Kate Winslet alle 17 su Iris, intervista a Note di Cinema



Alle 17.05 Anna Praderio dedicherà la puntata di Note di Cinema a Kate Winslet, intervistata per Titanic 3D.
Link: Mediaset


<Viviamo in una società dell'intrattenimento davvero "stravagante"... film in cui si elogia la violenza o si ride delle disgrazie altrui. Trovo molto strano questo modo di divertirsi. Un film come 'Titanic', invece, parla di sentimenti autentici: un amore profondo che nasce durante una tragedia... per questo è diventato un classico che affascina così tanto il pubblico>.Esordisce così Kate Winslet, l'attrice entrata nel cuore di milioni di fan interpretando Rose nel kolossal 'Titanic', intervistata dall'inviata del Tg5 Anna Praderio per "Note di Cinema", in onda su Iris, lunedì 2 aprile 2012, alle ore 17.05.
Tra gli appuntamenti settimanali del canale tematico Mediaset, la rubrica a cura di Annamaria Fontanella dedica la nuova puntata a Kate Winslet, dal 6 aprile nelle sale con la nuova versione in 3D della pellicola box office di James Cameron dedicata alla più famosa nave del mondo, il Titanic, affondata esattamente un secolo fa.

<'Titanic' sarà sempre nel mio cuore. È molto commovente vedere ricostruita questa tragedia, per questo il film continua ad essere così forte e attuale. È una storia incredibile: per gli emigranti, salire sulla "nave dei sogni", rappresentava la possibilità di una nuova vita> afferma la Winslet, sottolineando: <...Una tragedia in cui le differenze sociali pesarono: la maggior parte delle vittime viaggiavano in terza classe...  non c'erano abbastanza scialuppe per portare in salvo tutti. Su 2223 passeggeri, oltre 1500 persone morirono>.Infine, a proposito del legame tra l'intervistata e Leonardo DiCaprio, l'attrice spiega: <Sono trascorsi 15 anni dalla prima uscita di 'Titanic' nelle sale. Io e Leonardo siamo diventati adulti, ma non siamo cambiati molto... abbiamo cercato di mantenere sempre i piedi per terra e siamo rimasti sempre grandi amici>.