lunedì 16 aprile 2012

La Cina censura Kate Winslet in Titanic 3D




Nonostante la censura della famosa scena del ritratto, in Cina Titanic 3D ha ottenuto un enorme successo, segnando il maggior incasso di sempre per la prima proiezione. 

Cina censura il seno di Kate Winslet perchè "troppo realistico"

In occasione dei 100 anni dalla tragedia del Titanic, è uscito in Italia e anche nel resto del mondo in questo periodo Titanic 3D, la pellicola di James Cameron restaurata e riconvertita in tre dimensioni (qui la recensione). La Cina ha fatto lo stesso ma la censura ha tolto una delle scene più belle e romantiche del film...per l'eccessivo realismo.

"Vista la potenza realistica del 3D, temiamo che gli spettatori allunghino le mani per cercare di toccare e, in questo modo, finiscano per disturbare la visione degli altri presenti in sala. Per evitare ogni possibile controversia tra gli spettatori e nel rispetto dell'armonia etica e sociale, abbiamo preferito tagliare le scene di nudo".  Con questa grottesca spiegazione, le autorità cinesi hanno giustificato il taglio della celebre scena in cui Di Caprio ritrae Kate Winslet nuda nella cabina dello sfortunato transatlantico. Scena che nella nuova edizione, in questi giorni nelle sale di tutto il mondo per il centenario della tragedia, è stata per l'appunto arricchita di un nudo che 15 anni fa era stato eliminato e che i cinesi non vedranno nemmeno stavolta.

Nessun commento:

Posta un commento