lunedì 19 settembre 2011

Kate Winslet vince l'Emmy Award per Mildred Pierce!


Ce l’ha fatta: adesso le manca solo il Tony Award per entrare nell’olimpo dei 10 artisti (lista:http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Primetime_Emmy_Award_ceremonies) ad aver vinto i 4 maggiori premi americani: l’Oscar (cinema, vinto da Kate Winslet per The Reader), Emmy (televisione, vinto per Mildred Pierce), Grammy (musica, vinto per il miglior album parlato per bambini nel 2000) e Tony (teatro), abbreviato in “EGOT”.  Kate si porta a casa l’Emmy come miglior attrice drammatica in una mini-serie per Mildred PierceEra stata candidata nel 2006 come Miglior Guest Star Comica per Extra.


Purtroppo Todd Haynes non ha vinto come miglior regista, né per la sceneggiatura, ma Guy Pearce ha ricevuto l’Emmy come miglior attore protagonista.
Oltre ai premi ufficiali consegnati ieri sera, il 10 Settembre sono stati rivelati i vincitori nella categoria “Creative” e Mildred Pierce ha vinto 3 premi: Colonna sonora, Direzione artistica, Casting. Su 21 nomination totali la mini-serie in onda su Sky Cinema 1 dal 14 ottobre si è portata a casa quindi 5 premi.
Kate Winslet era bellissima in abito rosso (Finalmente!) firmato Ellie Saab. Ha esultato e mostrato tutta la sua felicità per il premio (baciando Guy Pearce nel pubblico e Hugh Laurie quando gli ha consegnato la statuetta) e ha dedicato l’Emmy alla madre:  “Mildred Pierce era una donna capace di grandi atti d’amore come madre. Non importa quanti anni hai o cosa fai nella vita, non smetterai mai di avere bisogno della mamma. E io non smetterò mai di avere bisogno della mia, quindi grazie mamma!”


VIDEO

Kate riceve il premio:





Kate Winslet dietro le quinte: http://youtu.be/7AVo2530v0U


FOTO




Nessun commento:

Posta un commento