domenica 15 gennaio 2012

Kate Winslet e Kenneth Branagh di nuovo insieme per La società letteraria di Guernsey


Kate Winslet per la prima volta nella sua carriera tornerà a lavorare con lo stesso regista: si tratta di Kenneth Branagh, regista di Hamlet. La Winslet interpreterà  Juliet Ashton, scrittrice del dopo guerra in crisi d'ispirazione dopo il successo del primo libro. 
Le riprese inizieranno a metà marzo. A Giugno l'attrice sarà poi sul set di Labor Day di Jason Reitman. 
Di seguito, gli articoli su The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society di Film.it e Badtaste.




Da Film.it - Kate Winslet tornerà a lavorare con Kenneth Branagh a sedici anni da “Hamlet”, colossal shakespeariano in cui i due interpretavano proprio Amleto e Ofelia. L’attrice, premio Oscar per “The Reader” sarà la protagonista di “The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society”, nuova avventura cinematografica di Branagh regista.
Il film, adattamento di “La società letteraria di Guernsey” romanzo di
Mary Ann Shaffer e Annie Barrows (edito in Italia da Sonzogno), è una love story ambientata a Londra poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. La vicenda ruota intorno a una scrittrice alla ricerca di ispirazione: scoprirà l’esistenza di un'isoletta britannica occupata in tempi di guerra. All'epoca, gli abitanti del posto avevano deciso di tuffarsi nell'enorme piacere della lettura per sfuggire all'occupazione nazista. Il film è stato sceneggiato da Don Ross (già autore di “Io e Marley”).
Le riprese dovrebbero cominciare a marzo, Branagh ha precedentemente descritto il film come “una bellissima storia d’amore, molto toccante e confortante"


Da Badtaste.it - A sedici anni dalla sua collaborazione con Kenneth Branagh in Amleto, Kate Winslet tornerà a lavorare con il regista in occasione dell'adattamento del romanzo di Mary Ann Shaffer e Annie Burrows The Guernsey Literary And Potato Peel Pie Society. Le riprese del progetto inizieranno verso la metà di marzo prossimo e vedranno l'attrice premio Oscar interpretare il personaggio di Juliet Ashton, giornalista durante la Seconda Guerra Mondiale.

In particolare il centro della vicenda si svilupperà dopo il conflitto, quando la donna, nel frattempo sistematasi a Londra, instaurerà una fitta corrispondenza con Dawsey Adams, abitante dell'isola di Guersney, situata nel canale della Manica vicino alle coste francesi. L'uomo le racconterà di come la sua isola fosse stata occupata dalle forze naziste durante il conflitto e di come, solo grazie ad un circolo della lettura e dunque grazie al potere dei libri, gli abitanti siano riusciti a trovare la forza per affrontare la tragedia. La donna deciderà quindi di raggiungerli per raccontare le loro storie, e così riuscirà anche a migliorare se stessa.

Archiviata dunque la parentesi supereroica di Thor, Branagh tornerà al genere drammatico, con uno script alla base del progetto opera di Dan Roos, già autore, oltre che regista, di The opposite of sex.

Nessun commento:

Posta un commento